Castelnuovo del Garda(VR) – Italia
+39 3474988434
Malpais de Cobano, Costa Rica
+506 83613419
Telai strutturali in bambù: sistema di travi e colonne.
Design sostenibile del bambù, uso strutturale del bambù per pareti, pannelli ed elementi di finitura.
integrazioni del bambù con altri materiali di origine certificata come calce, argilla, ferro e legno.
Consulenza per l’uso del bambù, comprese le canne naturali, i semilavorati in bambù, il bambù vivo, il consolidamento dei pendii. Utilizzo di piante autoctone, alberi e giardini delle farfalle in armonia con la natura
Trattamento delle acque reflue nelle abitazioni e negli affari.
Disegno e costruzioni eco-sostenibili, disegno d’interni, strutture ricettive.
Dopo essersi laureata allo IUAV di Venezia, l’architetto Anna Iola Zanetti ha dedicato la sua carriera alla sostenibilità accumulando negli anni una notevole esperienza. Nel 1986 decide di trasferirsi in Costarica e si inserisce facilmente nello stile di vita pacifico del paese.
Ipnotizzata dalla bellezza della natura incontaminata del Costa Rica, il suo background culturale italiano si è gradualmente fuso con un profondo senso di consapevolezza dell’ambiente, formando così un solido know-how. Le sue opere sono anche ispirate dagli studi sull’antica saggezza indiana dei Vatsu Shastra.
Le sue costruzioni sono così abilmente progettate che tali spazi sembrano istantaneamente, visivamente espansi, innescando così stupore alla vista. Le culture si mescolano, mentre il rapporto aureo della tradizione italiana trova il suo posto all’interno dei tropici. L’ambiente diventa parte integrante di ogni progetto diventando così, il proprio luogo di lavoro a casa.
Il suo primo incontro con il bamboo è avvenuto anni fa ed è stato così emozionante che in seguito ha deciso di continuare a studiarlo e sperimentarlo e ha anche partecipato attivamente al dibattito globale che si sta attualmente sviluppando attorno all’uso del bamboo. Il bamboo dovrebbe integrare o addirittura sostituire l’uso del legno nella costruzione del tutto.
Vivere nella NATURA!!!!
Lo studio dell’architetto Anna Yola Zanetti è a vostra disposizione per qualsiasi esigenza per realizzare la costruzione dei vostri sogni, in sintonia con l’ambiente in una vera ottica di eco-sostenibilità
L’architetto Anna Yola Zanetti disegna con criteri che includono i materiali eco- sostenibili, in particolare introduce nelle sue progettazioni un materiale per lungo tempo dimenticato : il bamboo
Lo studio si specializza in proposte di soluzioni indoor dove il bamboo trattato con sostanze non tossiche contribuisce a ridurre i danni dell’inquinamento interno alle costruzioni.
Una consulenza preliminare può orientare chi intende costruire in modo intelligente con materiali naturali in sintonia con l’ambiente, in particolare con il bamboo.